isfc fondo giallo.png

Scuola generale

Italian School of Fashion Crafts
Corsi e workshop di tecniche artigianali per la moda

La Italian School of Fashion Crafts offre corsi e workshop di tecniche artigianali per la moda insegnati da Emanuela Ceccarini: maglia, uncinetto, ricamo con cristalli, macramè, punto croce, rammendo, infilaggio perle e merletto.

Il linguaggio creativo di Emanuela Ceccarini parte dalla sua infanzia nell’antica città di Verucchio, culla della nobile famiglia rinascimentale dei Malatesta, dove ha imparato le tecniche tessili artigianali delle suore Paoline. Il suo lavoro di oggi è il frutto di una ricerca personale unica che mescola antico e moderno. Le tecniche tradizionali si rinnovano con narrative contemporanee, tecnologie e materiali innovativi e strategie di business evolute.

Le attività formative sono pensate per chi ha poco tempo e vuole anche divertirsi:
• creando oggetti moda personali ed unici con le proprie mani
• imparando a ideare e realizzare prodotti che può vendere (microimprenditorialità)
• risparmiando sullo shopping
• rilassandosi tra amiche con la stessa passione

Emanuela ha ideato queste attività dopo 30 anni di esperienza nel mondo della moda internazionale come direttrice creativa di Rosamunda, sperimentando personalmente le diverse tecniche con materiali sia classici, che innovativi.

Gli incontri con Emanuela si tengono in una tenuta di campagna di Rimini e vengono deliziati da tè e spuntini fatti in casa con le bontà bio della sua fattoria di famiglia. Bel tempo permettendo si lavora in giardino al canto delle asinelle Rosa e Rosina, uccellini e rane.

I materiali e gli strumenti sono compresi nel costo dell’iscrizione e da ogni workshop si porta a casa un prodotto finito.

CALENDARIO CORSI
FaceBook: Emanuela Ceccarini Fashion Crafter

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Telefono: 335 563 1447
Email: emanuela.ceccarini@gmail.com
FaceBook: Emanuela Ceccarini Fashion Crafter